+39 0584 631828
 Salvatore: +39 389 0463204
Giuseppe: +39 327 3339101
24h 7/7

Cremazioni

Disbrigo pratiche e servizio di cremazione a Viareggio

Per venire incontro a tutte le esigenze e preferenze presentate dalle famiglie di Viareggio, l'Impresa Funebre Ferrante offre anche un servizio di cremazione.
Stando alla normativa vigente, procedere a tale pratica è possibile esclusivamente in presenza di una delle seguenti condizioni:
  • il defunto ha espresso in vita la volontà di essere cremato;
  • il defunto si era iscritto in vita ad una associazione che ha fra i suoi fini anche la cremazione;
  • il coniuge o i parenti prossimi dichiarano la volontà di cremare il defunto con un atto scritto.

Assistenza per la pratica crematoria

In caso si fosse quindi optato per il servizio di cremazione, i familiari dei defunti possono rivolgersi all'Impresa Funebre Ferrante di Viareggio, il cui personale provvederà a istituire le pratiche necessarie e acquisire i documenti necessari.

Oggi la scelta della cremazione è in aumento, e per questo molte agenzie hanno raffinato il servizio relativo, assicurando anche in questo caso la massima discrezione e professionalità ai propri clienti, anche dal punto di vista burocratico, spesso molto gravoso per le persone in lutto.
Richiedi assistenza

La destinazione delle ceneri

Il servizio di cremazione deve essere necessariamente eseguito da personale qualificato, che possa garantirvi la massima trasparenza e correttezza: l'Impresa Funebre Ferrante di Viareggio è a vostra disposizione proprio per questo.

Parte dell'operazione è anche la scelta della destinazione delle ceneri: è possibile richiederne la custodia oppure, se ottenuti i permessi legali necessari, la dispersione. 

Tuttavia non si tratta di possibilità accessibili in ogni comune italiano; per sicurezza, rivolgetevi a un'agenzia affidabile come l'Impresa Funebre Ferrante di Viareggio per ricevere informazioni più dettagliate.
Icona – Telefono
Telefonate all’agenzia per ulteriori informazioni sul servizio di cremazione
Telefona
Share by: